12 gennaio 2007
TANTA "AMMUINA" PER NULLA...
L’esercito di Franceschiello e i suoi generali(al secolo Prodi&C),dopo il conclave nella reggia di Caserta,come ampiamente preventivato hanno alzato bandiera bianca.
Divisi su tutto,frenati da gelosie e incomprensioni, riformisti e riformismo della sinistra vanno definitivamente in soffitta,accantonate sine die le grandi riforme annunciate,a cominciare da quella delle pensioni,con gli applausi dei sindacati e della sinistra radicale,il vertice ha prodotto soltanto un’agenda tanto vaga quanto vuota, una fantomatica cabina di regia ma di che? nonchè chiacchiere e proclami a volontà,ma di fatti e decisioni neppure l’ombra.
Nemmeno sulle infrastrutture si è deciso nulla,si continua a rinviare sulla TAV,di questo passo diventeremo un paese da terzo mondo con le mulattiere.
Non è certo dunque un caso che qualche vero riformista o liberal che pure c’è in questa babele sinistra ,non trovi di meglio che andarsene,vedi Nicola Rossi.
Ah dimenticavo qualche altra cosa di buono questo vertice lo ha prodotto dopo la “fabbrica del programma” adesso abbiamo” l’albero del programma”(Sic) .
E così nel tentativo inutile di rimediare all’impopolarità,2 italiani su 3 sono infatti letteralmente “schifati” da questo governo , si è dato vita a un reality show , peggio di così non poteva andare.
Non a caso all’uscita della reggia di Caserta si è levato un coro di “buffoni,buffoni” da parte di dimostranti e cassaintegrati della Finmek.
Un governo che “naviga a vista” e che cerca di galleggiare per evitare di affondare nelle sue contraddizioni è quanto di peggio si possa augurare al paese, che ha bisogno di un governo che governi.
Tutto come previsto insomma,la solita sinistra italiana PAROLAIA&INCONCLUDENTE.

Update: 14/01/07- "L'ammuina"
Regno della Due Sicilie
COLLEZIONE DE’ REGOLAMENTI
DELLA REAL MARINA
Anno 1841 N°. 266
(N°. 6975) REGOLAMENTO da impiegare a bordo dei legni e dei bastimenti della Real Marina.
Napoli, 20 settembre 1841
CAPITOLO XIX
Art. 27 - FACITE AMMUINA – All’ordine “Facite Ammuina”: tutti chilli che stanno a prora, vann’a poppa e chilli che stann’a poppa vann’a prora; chilli che stann’a dritta vann’a sinistra e chilli che stanno a sinistra vann’a dritta; tutti chilli che stanno abbascio vann’ncoppa e chilli che stanno ‘ncoppa vann’abbascio; passann’ tutti p’o stesso pertuso; chi nun tiene nient’a ffa, s’aremeni a ‘cca e a ‘lla.
Ordine: “FACITE AMMUINA!!!”
N.B.: Da usarsi in occasione di visite a bordo delle Alte Autorità del Regno.
Il Maresciallo di Campo
Direttore del Ministero e della Segreteria di Stato delle Due Sicilie
Update2: 14/01/07 - Il "De profundis"
"Li abbiamo fermati,partita chiusa". Franco Giordano-segretario PRC-Caserta 12/01/2007
| inviato da il 12/1/2007 alle 21:30 | |
|