Blog: http://Aurora86.ilcannocchiale.it

PAROLE&POLTRONE...

-Ieri il “3 volte resistente” Francesco Saverio Borrelli ,ex Procuratore di Milano, è stato nominato “capo ufficio indagini della FIGC”,nessuna meraviglia,ha commentato Berlusconi,tutto procede come previsto,si sono scelti anche l’arbitro!

 

-Sempre ieri alla camera dei deputati l’on. Dario Franceschini ha annunciato che sarà rivista la legge sul conflitto di interessi,da Berlusconi e dai banchi dell’opposizione si è levato un solo grido:UNIPOL,UNIPOL!

-Ancora ieri il sottosegretario Stefano Passigli ha dichiarato che:" la legge Frattini sul conflitto di interesse è troppo rigida",si mettano d'accordo almeno.

L'altro ieri:" nei Ds e nella Margherita,leader e cordate si preoccupano di posti , poltrone e incarichi,più che della coesione della squadra di governo",lo ha dichiarato l'ex ministro Franco Bassanini, e questa sarebbe una novità...

Qualche giorno fa:

-Romano Prodi durante i giuramento dei sottosegretari."il numero dei membri del governo per alcuni è eccessivo,ma commisurato alla mole di lavoro che ci aspetta è scarsissimo", giusto, serve qualcuno in più..

-Romano Prodi :"abbiamo pianto i caduti nelle nostre missioni",qualcuno lo informi che Pecoraro Scanio si sbellicava dalle risate...

Romano Prodi:"L'Europa ha bisogno di una nuova costituzione",e magari di nuove bocciature!

Romano Prodi al senato: "voglio un Italia che torni a vincere",anche qui dai banchi dell'opposizione: "allora chiama Moggi"!

Romano Prodi: "la ripresa economica sta evidenziando la mancanza di tecnici e operai specializzati in molti settori industriali", ma di che parla ,siamo o non siamo in una crisi nerissima?

Paolo Cento neo sottosegretario all'economia:" la nostra scommessa è di dare un contributo all'economia pubblica in maniera diversa,la decrescita per esempio,cominciamo a ragionare senza tabù che la crescita economica non è di per sè un bene";
e alla domanda è vero che ha una macchina SUV:"si ma è in vendita e comunque resto contrario al suo uso in città", da non credere....

Niente male vero? e mi fermo qui per carità di patria...


Pubblicato il 24/5/2006 alle 15.21 nella rubrica Parole in libertà.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web