Blog: http://Aurora86.ilcannocchiale.it

LA PRIMAVERA SICILIANA CONTINUA....

CUFFARO FOR PRESIDENT
PERCHE'LA MAFIA SI COMBATTE
CON I FATTI NON CON LE LENZUOLA..

           

Totò Cuffaro è stato riconfermato alla presidenza della regione Sicilia con il 53,1%,la sua rivale Rita Borsellino si è fermata al 41,6%, i siciliani hanno premiato il lavoro svolto in questi anni da Cuffaro, che a parte tutto il resto,contro la mafia ha preferito i “fatti”,non  fiaccolate e  lenzuola!!!

A Milano per la prima volta nella storia, una donna diventa sindaco è Letizia Moratti che con il  52% dei voti ha battuto il rivale,l’ex prefetto Ferrante.

Record di preferenze per Silvio Berlusconi nel capoluogo lombardo, oltre 51.000, con FI al 32% nonostante la presenza della lista personale del sindaco che ha raccolto oltre il 5% dei voti.

Il voto è andato bene per la CDL  nelle province e nei piccoli centri ,meno nelle grandi città come Roma,Torino e Napoli, dove hanno pesato diversi fattori, quali la non felice scelta dei candidati, e la scarsa motivazione degli elettori del cdx, l’affluenza infatti è stata molto bassa, in media dal 10% al 16% rispetto alle amministrative precedenti.

Considerato come al solito che Berlusconi si è battuto praticamente da solo,va bene anche così…

Pubblicato il 30/5/2006 alle 17.24 nella rubrica Immagini del giorno.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web