Blog: http://Aurora86.ilcannocchiale.it

ECCO DOVE SONO GLI "EVASORI".....

L’Agenzia per le entrate ha bloccato uno dei condoni dei DS,esattamente quello relativo alla Beta Immobiliare la holding immobiliare-finanziaria del partito di Visco, Bersani, Fassino&D’Alema.

Si tratta di un contenzioso di circa 2.350.000 euro,relativi a omessi versamenti di IVA, IRPEF, IRPEG e imposte di registro(ne avevo ampiamente parlato qui), la società aveva aderito al condono di Tremonti definendo il “contenzioso” nella misura del 30% dell’importo dovuto(circa 700.000 euro),rateizzandolo.

L’Agenzia delle entrate ha però proposto ricorso contro l’adesione al condono,ma non solo, ha anche inviato alla società una cartella esattoriale come «avviso di irregolarità sulle somme versate a regolarizzazione degli omessi versamenti», in pratica un accusa esplicita di ulteriori “elusioni”.

Ecco dunque dove sono gli “EVASORI”, si nascondono tra i “LEGALITARI A GIORNI ALTERNI” , tra i “MORALISTI SENZA MORALE”, tra coloro che (a parole) tuonano “CONTRO I CONDONI ” e poi ci “SGUAZZANO DENTRO A PIENE MANI”, tra coloro che affermano che i “CONDONI FAVORISCONO BANDITI E CRIMINALI” poi aderiscono e ne diventano “COMPLICI”,e vogliono vietarli ai poveri contribuenti della strada.

Incredibile vero? Tanta retorica e prosopopea sulla lotta all’evasione mentre gli evasori sono direttamente al governo,praticamente come  cercarli fuori mentre sono in casa propria.

Adesso con Visco al ministero dell’economia,come per la Guardia di Finanza,probabilmente anche per il personale dell’Agenzia delle entrate si prospettano spostamenti e trasferimenti di “routine”,accetto scommesse…..

                                               

Update 24 Agosto: Questo stesso topic postato nel forum de
L'Unità on line,ha avuto oltre 100 commenti e più di 800 visite,non male se si considera la settimana ferragostana.....

Pubblicato il 9/8/2006 alle 16.4 nella rubrica Politica.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web