Blog: http://Aurora86.ilcannocchiale.it

DAVVERO STUPENDA-L'ITALIA NON E' IL CHIAPAS !!!

"La veste istituzionale sta sempre più stretta al presidente Bertinotti, che ormai ondeggia paurosamente tra doppiopetto ed eskimo". Lo dice il coordinatore di Forza Italia Sandro Bondi, riferendosi alle dichiarazioni del presidente della Camera Fausto Bertinotti. "Non si spiega altrimenti il secco e irritato rifiuto di commentare le parole del ministro Amato sul rischio che domani a Vicenza 'si saldino spezzoni di ostilità' contro le forze dell'ordine.

Ed è quantomeno irrituale - prosegue Bondi - il 'vorrei ma non posso' del presidente della Camera sulla partecipazione al corteo contro la base americana".
"Se avesse davvero rispetto, come dice, del suo ruolo istituzionale, Bertinotti eviterebbe di contestare gli impegni internazionali assunti con il nostro principale alleato e che il governo ha deciso di mantenere. Già lo spettacolo poco edificante di una maggioranza che va in piazza a contestare il suo governo su una questione cruciale come la politica estera - annota Bondi - porta ben sotto il minimo etico la credibilità del nostro Paese. In una situazione così anomala, sarebbe almeno opportuno che la terza carica dello Stato sentisse il dovere di tenere fuori le istituzioni da questi indecorosi pasticci".
"L'Italia non è il Chiapas, e la Camera in momenti così delicati non può permettersi di avere sul suo scranno più alto un subcomandante - conclude - ma un presidente che sappia conservare il senso dello Stato senza cedere alla deriva dei retaggi ideologici".

Adnkronos 16/02/2007

 C’è poco da aggiungere,ogni altro commento è superfluo e inopportuno, secondo me una delle migliori dichiarazioni in assoluto di Sandro Bondi.

Pubblicato il 17/2/2007 alle 0.35 nella rubrica Politica.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web