Blog: http://Aurora86.ilcannocchiale.it

C'E', NON C'E', CI SARA'.

ROMA (Reuters) - Il presidente del Consiglio Romano Prodi ha detto oggi che il governo non ha idea di chi detenga il giornalista Daniele Mastrogiacomo, rapito lunedì scorso in Afghanistan, e si è rifiutato di fare speculazioni sulle richieste avanzate da sedicenti portavoce dei rapitori riportate da vari media.
"E' inutile fare ipotesi senza fondamento", ha detto Prodi in un intervento fatto durante la registrazione del programma televisivo Matrix . "Non sapendo chi lo detiene e non avendo ricevuto nessun messaggio su quel che chiedono in contropartita, sarei un disonesto a dare una risposta".

 

ROMA (Reuters) - Il ministro degli Esteri Massimo D'Alema ha ribadito oggi che il governo è convinto che Daniele Mastrogiacomo sia ancora vivo e di sapere chi sono gli autori del suo rapimento.

"Abbiamo degli elementi per pensare che sia ancora vivo", ha detto D'Alema durante una conferenza stampa con il suo omologo portoghese a Lisbona riferendosi al giornalista di Repubblica rapito una settimana fa in Afghanistan da un presunto gruppo di talebani. "Sappiamo chi lo ha preso in ostaggio", ha aggiunto il capo della diplomazia italiana.

D'Alema ha anche specificato che la Farnesina sta continuando ad impegnarsi per liberare l'ostaggio.

"Siamo in contatto con i rapitori per cercare di arrivare presto alla sua liberazione", ha detto D'Alema, spiegando, però, che la materia è troppo delicata per poter rivelare ulteriori particolari sulle trattative.

12/03/2007

 

Uno dei due sta mentendo clamorosamente,chi secondo voi ?

C’è da rimanere basiti, forse non si parlano più,altrimenti non si spiega.
   

Pubblicato il 13/3/2007 alle 16.40 nella rubrica Parole in libertà.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web