Blog: http://Aurora86.ilcannocchiale.it

ALTRI TRE GENERALI ACCUSANO VISCO.

Dopo il comandante generale della GDF Roberto Speciale, altri tre generali   Favaro,Pappa e Spaziante confermano le accuse di pressioni minacce e ingerenze fatte da  Visco ai vertici dell’arma.

Il giornale pubblica oggi alcuni estratti dai verbali di interrogatorio dei tre generali di corpo d’armata che riferiscono di  fatti,iniziative e anomale sollecitazioni fatte dal vice ministro.

A questo punto alcune domande sorgono spontanee,mi chiedo e vi chiedo:

- Se le dichiarazioni del comandante generale della GDF e di altri tre alti  generali del corpo sono false, come può permettersi  un governo,anche un Circo Barnum come questo, con un minimo di dignità e serietà , di tenere al comando generale e ai vertici dell’arma dei calunniatori ?

-Se invece all’opposto le dichiarazioni del comandante in capo e degli altri generali sono vere,come può un governo mantenere Visco al suo posto come nulla fosse successo?

Se ad un anno dalle “presunte calunnie” il comandante in capo Speciale e gli altri generali non sono stati ne rimossi ne radiati , si presume che  le accuse sono fondate.

Il governo non potrà continuare a lungo a tergiversare, anche nella maggioranza si alzano richieste di chiarezza e trasparenza ,ultima in ordine di tempo quella del ministro della difesa Parisi, dopo che la CDL ha già  chiesto ufficialmente  chiarimenti e spiegazioni da effettuarsi nelle aule parlamentari.

Il ministro Di Pietro oggi, in una intervista al quotidiano Libero, cita un “biglietto galeotto”, allegato agli atti, in cui Visco, a proposito degli spostamenti, afferma: “dispongo di farlo immediatamente e di farlo in via esecutiva”.

Pubblicato il 24/5/2007 alle 17.28 nella rubrica Trinariciuti.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web