Blog: http://Aurora86.ilcannocchiale.it

IL SEGRETO DELLA GOVERNABILITA' .

Il segretario dell'Italia di Mezzo, Marco Follini, entrato nel comitato promotore per il Partito Democratico, ha esposto in modo "matematico" la sua ricetta per il successo del futuro soggetto politico: ''La formula della governabilita' - ha scritto in una nota - e' Partito democratico, meno antagonisti, piu' Pezzotta, piu' l'Udc. Considero strategica tanto la somma quanto la sottrazione''.
Adnkronos
E' del tutto evidente che Follini non sa far di conto, a meno che non consideri il partito democratico capace di arrivare da solo almeno intorno al 45% dei consensi, la sua formuletta è solo un sogno,anche se è vero che ormai il PD è la nuova "democrazia cristiana".
L'UDC ha più o meno la metà dei voti e dei parlamentari della sinistra radicale,questo oggi,ma nel caso si alleasse con il PD è certo  che il partito si spaccherebbe e i voti utili si dimezzerebbero almeno.
Pertanto mi sembra davvero il caso di fornire a Follini calcolatrice e pallottoliere, gli potranno tornare utili nel nuovo incarico di membro del comitato promotore del Partito Democratico.


Pubblicato il 2/7/2007 alle 23.10 nella rubrica Parole in libertà.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web