Blog: http://Aurora86.ilcannocchiale.it

PORTATE I LIBRI IN TRIBUNALE.

Anche Air One, la compagnia aerea italiana che fa capo a Carlo Toto, annuncia il suo ritiro dalla gara per la privatizzazione di Alitalia.
E così l'ultimo concorrente rimasto nella gara per la privatizzazione ha gettato la spugna, costretto a suo dire dagli eccessivi vincoli del contratto,penalizzanti per l'acquirente.
Mentre il titolo crolla in borsa,e l'Unione Europea ribadisce un no deciso agli "aiuti di stato", dal governo fanno  sapere che stanno valutando tutte le ipotesi.
Se cambiano le condizioni Air One potrebbe anche rientrare all'ultimo momento,ma questa sembra un'ipotesi piuttosto remota,anche se tecnicamente ancora realizzabile da qui al 23 luglio,data di scadenza del bando.
Altrimenti non rimane altro che convocare l'assemblea straordinaria dei soci per la messa in liquidazione della società, e portare i libri in tribunale,il che sarebbe sicuramente meglio sia per i fornitori che per i lavoratori,che sarebbero tutelati più che da "una svendita" di favore a qualche "amico del governo".
Anche i sindacati parlano di "risultato scandaloso",qualcuno dovrà spiegare,a cominciare dal ministro dell'economia,perchè si sono persi tanti mesi senza alcun risultato.
Si prevede un'estate caldissima nel settore del trasporto aereo.



Pubblicato il 18/7/2007 alle 17.11 nella rubrica Immagini del giorno.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web