Blog: http://Aurora86.ilcannocchiale.it

C'E' VOGLIA DI FORZA ITALIA .

 Lo dicono i risultati dei sondaggi e quelli delle elezioni amministrative. Lo dice il successo di iniziative come la Summer School. Lo dicono il calore e l’affetto popolare di cui è circondato Silvio Berlusconi nei suoi incontri pubblici. Lo confermano le cifre record delle iscrizioni al partito. Forza Italia cresce, ha messo definitivamente radici, ora più che mai sbaglia chi continua a considerarla un fenomeno transitorio della politica italiana.
Questi i dati presentati nel corso di una conferenza stampa da Fabrizio Cicchitto, Gregorio Fontana, Denis Verdini, Maurizio Lupi, Gaetano Quagliariello, Elio Vito, Renato Schifani.

Gli iscritti a Forza Italia sono 401.014. Il precedente record era di 312.863 adesioni e risaliva al 2000. 

Le sedi aperte sono 4.603, circa il doppio di quelle censite nel 2003, l’anno della massima espansione.

Entro il 30 settembre si terranno 4.603 congressi comunali, per eleggere il coordinamento cittadino e i delegati ai congressi provinciali.

Entro il 15 dicembre 2007 avranno luogo 120 congressi provinciali e 12 congressi di "grandi città".

Da venerdì 6 a domenica 8 settembre si terrà la tradizionale Scuola di Gubbio, ideata da Sandro Bondi. Una decina i dibattiti previsti, con ospiti quali Eugenia Roccella, portavoce del Family Day, Lamberto Dini e Antonio Fazio.

Insomma, Forza Italia si avvia verso i cruciali appuntamenti di settembre in ottima salute, forte del consenso dei cittadini e del proprio radicamento nel territorio, perno fondamentale delle forze alternative alla sinistra.

2 agosto 2007



Pubblicato il 3/8/2007 alle 16.1 nella rubrica Politica.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web