Blog: http://Aurora86.ilcannocchiale.it

LE BARZELLETTE DI REPUBBLICA.

…una pacificazione mai raggiunta finora tra il fisco e alcuni milioni di piccoli e medi contribuenti con nuovi studi di settore e nuove semplificazioni burocratiche; infine una riduzione cospicua dell’evasione fiscale. Le tasse? Il gettito è aumentato senza una sola nuova imposta né modifica e rialzo di aliquote, anzi con sei miliardi di euro in favore delle imprese con l’abbattimento dell’Irap e dell’Ires.
Eugenio Scalfari - Repubblica 03/02/2008

Incredibile, non riesco a capacitarmi di come si possono scrivere simili corbellerie e sperare di essere pure creduti,evidentemente l’ex fascista Scalfari con l’età che avanza si deve essere rincoglionito del tutto, e adesso racconta barzellette.
Per smentire queste tesi da “second lifeagli italiani basta mettersi le mani in tasca per scoprire che sono ogni giorno desolatamente più vuote a causa di tasse,addizionali, aumenti di tariffe e balzelli vari, e chi più ne ha più ne metta.
Nemmeno l’Unità è arrivata a tanto quando scriveva della “meravigliosa vita nelle zone liberate” da Pol Pot e i khmer rossi.
Poi ci si lamenta che in Italia si leggono pochi quotidiani e giornali, ma come si fa…



Pubblicato il 5/2/2008 alle 1.12 nella rubrica Parole in libertà.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web